rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

LA DENUNCIA San Sisto: ai cassonetti abbandonano vecchie poltrone, sedie rotte e pattume non differenziato

La rabbia dei residenti "civili" contro i vicini che buttano di tutto senza rispettare le regole. Polemica anche sui tempi di conferimento da parte della Gesenu

Troppi rifiuti non ritirati e altri illegalmente depositati da residenti senza rispetto. San Sisto da giorni si interroga su questo fenomeno che sta crendo notevoli disagi e dergrado in alcune vie del popoloso quartiere perugino. Oltre ai rifiuti in busta - non differenziati nonostante le normative comunali - anche poltrone, sedie, tavoli inutilizzabili lasciati nei pressi dei raccoglitori della diferenziata. Le foto, con conseguente dibattito, sono finite sulla pagina di facebook "Sei di san sisto se...". "Via Albinoni discarica a cielo aperto nel raggio di neanche 100 metri... Complimenti è così da giorni".

Il caso: rifiuti non ritirati e cittadini incivili a San Sisto

Ce chi se la prende con l'inciviltà dei vicini: La maleducazione delle persone per i rifiuti ingombranti ce il servizio che funziona benissimo". "Ragazzi però questa è la maleducazione delle persone perché se si chiama la Gesenu fanno il ritiro di 3 pezzi completamente gratuito e a domicilio". I cittadini però criticano anche i tempi e le modalità di ritiro effettuate dalla Gesenu: "Sarà anche maleducazione dei cittadini, ma è anche vero che i cassonetti sono strapieni e non solo via Albinoni ma anche via A.Liberati e vicinanze non fanno eccezione". "E' anche vero che le tariffe che la "Gesenu" sono alte e non sono adeguate al servizio reso dalla Gesenu stessa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA DENUNCIA San Sisto: ai cassonetti abbandonano vecchie poltrone, sedie rotte e pattume non differenziato

PerugiaToday è in caricamento