rotate-mobile
Cronaca Corciano / San Mariano

San Mariano, non spacciano solo gli stranieri: le dosi di marija della 22enne insospettabile

Da un normale controllo su strada si è scoperto il vero lavoro di una ragazza giovanissima del posto. Incensurata e insospettabile: ma nell'auto c'era un rifornimento diviso in dosi da vendere

Non ci sono solo spacciatori tunisini ormai nell'immaginario collettivo indicati "come brutti, sporchi e cattivi" citando un noto film con un grande Massimo Manfredi. Premettendo che i clienti sono quasi sempre italiani, c'è anche chi si mette in proprio tra i ragazzi italiani, insospettabili, per vendere droga anche ai minorenni. I Carabinieri hanno fermato a San Mariano un'auto alla cui guida c'era una ragazza 22enne incensurata e al posto del passeggero un minorenne. All'Alt si sono aperti i finestrini ed è venuta fuori una nuvola di fumo che ha fatto capire subito ai militari che si trattava subito di droga.

La ragazza ha spontaneamente consegnata ai militari una bustina di cellophane contenente una piccola quantità di marijuana, circa 1 grammo, che aveva nascosto all’interno di un pacchetto di sigarette. Ma i Carabinieri hanno deciso di controllare meglio l'auto e sono venute fuori 12 bustine da 1 grammo e mezzo di marijuana, preconfezionate in dosi, nascoste nel vano del cruscotto. La ragazza dunque non era una semplice consumatrice di droga ma era anche una piccola spacciatrice. La 22enne perugina è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, e segnalata alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mariano, non spacciano solo gli stranieri: le dosi di marija della 22enne insospettabile

PerugiaToday è in caricamento