rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

I "ladri del Natale": da Napoli a San Marco per rubare 250 scatoloni di addobbi, luci e presepi da un garage

Da Napoli a San Marco per svaligiare un intero magazzino di oggetti per il Natale: presepi, statuine, alberi finti, luci, fili e palle colorate di ogni tipo. In tutto ben 250 scatoloni di oggetti conservati nel garage di venditore ambulante che non si era accorto di niente fino a quando, alle 4 della mattina, è stato avvisato dai Carabinieri che avevano preso la banda formata da tre napoletani. 

FURTO A SAN MARCO - I Militari erano entrati in azione direttamente alle 2 della notte quando avevano visto un furgone e una Multipla aggirarsi con fare sospetto nel quartiere residenziale di San Marco. Ma era stato possibile fermare solo il furgone visto che l'auto dei complici era riuscita a fuggire. Alla guida del mezzo, risultato noleggiato, un 22enne della provincia di Napoli che, dopo l’ispezione da parte dei carabinieri, ha ammesso la provenienza furtiva dell’intero carico trasportato: circa 200 scatoloni contenenti addobbi natalizi di tutte le specie e decine di attrezzi da scasso consistenti in frullini, trapani, saldatrici, cassette multiuso per gli attrezzi. 

INSEGUIMENTO E CATTURA DEI COMPLICI - Alle 4 della notte, in via Mentana, è stata la volta della pattuglia della Polizia Stradale, pre-allertata dai Carabinieri, che dopo un breve inseguimento, è riuscita a fermare la Multipla dei complici napoletani all'altezza dell’Infernaccio.

Sul sedile posteriore dell’auto i poliziotti hanno ritrovato e sequestrato circa 50 scatoloni contenenti svariati articoli natalizi rubati sempre dal garage-magazzino del commerciante di San Marco.  Tutti e tre sono stati denunciati per il reato di furto in abitazione ma il Gip ha disposto la permanenza in carcere per uno solo della banda poiché è risultato essere stato già condannato per furto nel 2014, mentre gli altri due complici sono finiti agli arresti domiciliari nelle loro abitazioni a Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "ladri del Natale": da Napoli a San Marco per rubare 250 scatoloni di addobbi, luci e presepi da un garage

PerugiaToday è in caricamento