rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giustino

San Giustino, cambio al vertice della Municipale: furti, furbetti al volante e incidenti, il bilancio

Cambio al vertice della polizia Municipale di San Giustino. Il comandante Antonello Guadagni lascia la città per assumere il comando a San Sepolcro. Il bilancio del 2019

Cambio al vertice della polizia Municipale di San Giustino. Il comandante Antonello Guadagni lascia la città per assumere il comando a San Sepolcro. Per San Giustino sarà quindi assegnato il comando in via temporanea al Vice Lorenzo Capruzzi, in attesa di completare l’iter per l’assunzione del nuovo responsabile secondo una procedura di manifestazione d’interesse già avviata.

La Municipale in campo contro furti e rapine. Anche San Giustino non è più immune da furti, rapine e truffe di varia natura e quindi le attività di prevenzione e tutela della legalità si sono confermate per l’anno appena trascorso uno dei compiti che ha assorbito maggiormente le risorse delle polizie locali.  Un notevole contributo è stato fornito dalle telecamere di video sorveglianza poste nelle principali vie di accesso al paese che hanno prodotto risultati positivi in termini d’indagine e controllo del territorio. Da questa attività, infatti, sono scaturite 4 denunce, 2 arresti, la radiazione di un veicolo e l’identificazione di 7 persone sospette. Azioni che sono state portate a termine con successo anche grazie alla collaborazione con la stazione locale dei Carabinieri e delle altre forze dell’ordine del comprensorio.

Il bilancio delle attività dell’anno appena trascorso, parla di 4.700 veicoli controllati durante le operazioni finalizzate al controllo del territorio. Di questi, ben 54 sono stati posti sotto sequestro perché non in regola ai sensi del codice della strada, 81 sanzioni per omessa revisione, 4 confische per circolazione con veicolo sequestrato, 2 sanzioni per guida senza patente ed una denuncia per guida in stato di ebbrezza. Per quanto concerne le attività di controllo della sosta risultano rilevate circa 400 infrazioni per divieto o per il superamento del limite temporale consentito.

Per concludere l’elenco dei dati del 2019 sono stati rilevati 45 incidenti, buona parte dei quali con feriti, sono stati eseguiti 43 controlli ambientali, 11 controlli per benessere animale, 4 controlli edilizi, la gestione di circa 50 pratiche commerciali, 370 accertamenti anagrafici e di residenza, oltre 400 notifiche alle quali vanno aggiunte 225 richieste di svariata natura proveniente dalla cittadinanza. Sono state infine 280 le pattuglie appiedate svolte ne territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giustino, cambio al vertice della Municipale: furti, furbetti al volante e incidenti, il bilancio

PerugiaToday è in caricamento