rotate-mobile
Cronaca San Giustino

San Giustino, sorpreso con una semiautomatica sotto al sedile: arrestato

I Carabinieri della Stazione San Giustino due notti fa hanno arrestato un uomo di 50 anni, italiano, residente a Rimini. I militari lo hanno sorpreso con una pistola carica in auto

Una pattuglia dei carabinieri di San Giustino, nel corso dei consueti servizi di prevenzione ai reati commessi nottetempo, hanno intercettato un'autovettura con alla guida un 50enne, riconosciuto dai militari poiché in passato era stato residente sul posto ed aveva avuto piccoli problemi con la giustizia.

I militari hanno imposto l’alt, procedendo al controllo, insospettiti dalla presenza a tarda notte del soggetto, nonché dal suo atteggiamento ed hanno effettuato una perquisizione del veicolo.

Così, sotto al sedile i militari hanno rinvenuto una pistola semiautomatica completa di munizionamento. L’arma è risultata di proprietà del fratello del 50enne ed na volta condotto in caserma, al termine degli accertamenti di rito, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione porto abusivo di arma da sparo.

Lunedì mattina, presso il Tribunale di Perugia, è stata celebrata l’udienza di convalida, durante la quale è stato convalidato ed a carico dell’uomo il Giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le indagini proseguono per scoprire cosa l’arrestato aveva intenzione di fare con l’arma sequestrata.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giustino, sorpreso con una semiautomatica sotto al sedile: arrestato

PerugiaToday è in caricamento