San Costanzo, Perugia celebra il patrono: fiera in Borgo XX Giugno, il programma

Si è aperta di prima mattina la tradizionale Fiera Grande di San Costanzo in Borgo XX Giugno, che da subito ha visto una affezionata presenza di perugini, tra i 73 banchi di abbigliamento, accessori, articoli per la casa, artigianato artistico, enogastronomia tipica

Perugia celebra il suo patrono. Si è aperta di prima mattina la tradizionale Fiera Grande di San Costanzo in Borgo XX Giugno, che da subito ha visto una affezionata presenza di perugini, tra i 73 banchi di abbigliamento, accessori, articoli per la casa, artigianato artistico, enogastronomia tipica. 

Intorno alle dieci, con l’esibizione della Filarmonica di Pila, si è tenuta l’inaugurazione ufficiale alla presenza del Sindaco Romizi e dell’Assessore all’Artigianato e Commercio Cristiana Casaioli, che ha ancora una volta voluto sottolineare l’attenzione alla qualità della fiera di quest’anno, primo esempio di riqualificazione dei mercati dopo l’approvazione del nuovo regolamento comunale sul commercio nelle aree pubbliche. “Spero che questa prima sperimentazione -ha concluso l’Assessore- si vada confermando di anno in anno, aggiungendo ogni volta sempre più eccellenze del nostro territorio.” A proposito di eccellenze, erano presenti alcuni produttori di Norcia, ai quali il Comune ha confermato lo spazio gratuito, con l’obiettivo di supportarne la ripresa economica.

Apprezzamento per l’attento lavoro degli uffici è stato espresso anche dal Sindaco Romizi che, nell’augurare a tutti i cittadini una buona festa di San Costanzo, ha richiamato al senso di appartenenza della comunità per poter affrontare con successo le sfide del futuro. “Invito tutti a trasmettere questo senso di attaccamento a San Costanzo anche ai più piccoli,  -ha concluso- affinché questa tradizione rimanga momento di condivisione della comunità perugina.” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cresima e comunione insieme, l'arcivescovo cambia tutto: niente padrini e madrine per tre anni

  • Boato nella notte, salta in aria la vetrina del negozio di Acqua&Sapone di Madonna Alta

  • Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

  • Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

  • Schianto in galleria: grave una mamma, ferite lievi per i figli che viaggiavano con lei

  • L'azienda umbra che batte la crisi: Molini Popolari Riuniti, il fatturato tocca i 67,5 milioni di euro

Torna su
PerugiaToday è in caricamento