rotate-mobile
Cronaca Deruta

Deruta, malore sulla E45: 118 e stradale salvano manager romano

Un'eccellente sinergia tra operatori del 118 di Perugia e polizia stradale di Città di Castello ha permesso di salvare la vita ad un giovane manager romano di 37 anni

Grazie ad un'eccellente cooperazione tra opertori del 118 di Perugia e polizia stradale di Città di Castello, è stata salvata la vita ad un uomo di 37 anni colto da un malore mentre percorreva la E45.

L'uomo Z.M., un manager romano, aveva lasciato una riunione di lavoro a Città di Castello, dopo aver accusato un forte mal di testa, preferendo far rientro a Roma dove vive con la famiglia.

La mancata risposta al cellulare alle chiamate della moglie ha fatto scattare l'allarme al 118 del Santa Maria della Misericordia di Perugia e dopo circa un'ora e mezzo di ricerche, grazie alle cellule del telefonino, gli agenti della stradale di Città di Castello hanno individuato l'automobilista parcheggiato con l'auto nei pressi di Deruta.

Il 118 ha trasportato l'uomo, che aveva accusato un'evidente emorragia celebrale, all'ospedale in codice rosso ed ora è ricoverato presso la clinica di neurologia del Santa Maria della Misericordia.

A coordinare le operazioni del 118, secondo quanto riferito dall'ufficio stampa dell'ospedale perugino, Donatella Ciuchi, Leonia Galmaccci, Roberto Brunori e Tiberio Giacomo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruta, malore sulla E45: 118 e stradale salvano manager romano

PerugiaToday è in caricamento