rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Malore durante l'escursione sul Monte Cucco, giovane scout in ospedale

Il giovane, che faceva parte di un gruppo scout in escursione da alcune ore, si è accasciato a terra in prossimità della grotta di Sant’Agnese lungo uno dei tanti sentieri del monte

Brutta avventura e tanto spavento per un ragazzo di 14 anni residente nel comune di Gubbio, rimasto vittima sabato mattina intorno a mezzogiorno, come riferisce una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, di un malore durante una escursione sul monte Cucco.
Il giovane, che faceva parte di un gruppo scout in escursione da alcune ore, si è accasciato a terra in prossimità della grotta di Sant’Agnese lungo uno dei tanti sentieri del monte.

Vista la zona particolarmente impervia, la centrale del 118 regionale è stata costretta ad attivare l'elisoccorso, il cui personale medico ha subito provveduto a mettere in sicurezza il boy scout che aveva accusato un malore probabilmente per il caldo e l'affaticamento. Nel frattempo erano stati attivati anche gli operatori del soccorso alpino che hanno agevolato le operazioni di trasporto del ragazzo fino all'ambulanza. Trasportato all'ospedale di Branca il giovane si è ripreso ed è probabile che dopo un breve periodo di osservazione possa essere dimesso. Dell'accaduto sono stati informati anche i carabinieri di Gubbio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore durante l'escursione sul Monte Cucco, giovane scout in ospedale

PerugiaToday è in caricamento