rotate-mobile
Cronaca

La crisi dei consumi fa anticipare i saldi invernali in tutta l'Umbria: ecco la nuova data

La decisione è stata presa dalla Giunta regionale dopo le richieste ufficiali dei commercianti alle prese con gli effetti infiniti della crisi economica e dei consumi

Solo per questa volta saranno anticipati i saldi invernali in tutti i comuni dell'Umbria. La decisione è stata presa dall’assessore al Commercio Fabio Paparelli che ha disposto l’anticipazione a sabato 3 gennaio della data di inizio dei saldi invernali, già prevista per il 5 gennaio. Questa decisione è stata assunta dopo la richiesta dei commercianti alle prese con il perdurare del periodo di difficoltà di crisi economica.

L'obiettivo è quello garantire ai consumatori acquisti a condizioni maggiormente convenienti e favorevoli, dando maggiore slancio complessivo ai consumi in tutte le regioni italiane sin dal primo fine settimana del mese di gennaio e per i restanti 60 giorni successivi. 

Dall’assessorato regionale al Commercio precisano infine che, in base a quanto già previsto dal nuovo Testo unico del Commercio, non esiste comunque più il divieto di vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti i saldi purché eseguite nel rispetto delle normative a tutela dei consumatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La crisi dei consumi fa anticipare i saldi invernali in tutta l'Umbria: ecco la nuova data

PerugiaToday è in caricamento