rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Mega piano Ryanair in Italia, 44 nuove rotte: aeroporto di Perugia a bocca asciutta?

Qualcosa come 44 nuove rotte e la creazione di 2.250 posti di lavoro. Ryanair investirà nel 2017 un miliardo di dollari sull’Italia

Qualcosa come 44 nuove rotte e la creazione di 2.250 posti di lavoro. Ryanair investirà nel 2017 un miliardo di dollari sull’Italia. Il piano, presentato dall'amministratore delegato Michael O'Leary al ministero dei Trasporti, prevede l’impiego di una decina di nuovi aerei. Le 44 nuove rotte si dividono così: “21 presso gli aeroporti di Roma e Milano - spiega una nota di Ryanair - e 23 presso gli aeroporti regionali italiani”.
E Perugia? Si dovrà accontentare del volo per Catania? Tra le prime nuove rotte trapelate dal piano l'aeroporto dell'Umbria non c'è. E questo è lo stato attuale delle cose.

Ma mai dire mai, in perfetto stile 007. C'è chi dice che la trattativa sarebbe in corso, visto che Sant'Egidio ha subito e parecchio la mannaia della compagnia low cost. La Sase, la società che gestisce l'aeroporto, non parla. Bocche cucite, insomma. Adesso, però, a differenza del passato, la situazione è diversa. Adesso “Ryanair – recita la nota della compagnia - ha accolto con grande favore le iniziative prese dal Governo del presidente Matteo Renzi di annullare l’incremento di 2.50 euro della tassa municipale dal primo settembre 2016, e la modifica delle linee guida aeroportuali del Ministro Graziano Delrio, che permetteranno agli aeroporti regionali italiani di competere in condizioni di parità con gli aeroporti di Roma e Milano”. Perugia buon sperare di non restare a bocca asciutta? Tempo al tempo, si dice di solito. E chissà che questa trattativa non vada davvero in porto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mega piano Ryanair in Italia, 44 nuove rotte: aeroporto di Perugia a bocca asciutta?

PerugiaToday è in caricamento