rotate-mobile
Cronaca Pian di Massiano

Rugby, Serie B: Liomatic Perugia vince contro Civitavecchia

La Liomatic Cus Perugia vince contro il Civitavecchia in serie B con il punteggio di 46-22. La formazione biancorossa torna alla vittoria dopo le ultime prove non proprio brillanti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

La Liomatic Cus Perugia torna a vincere che ieri pomeriggio, sul campo casalingo di Pian di Massiano, dove ha sconfitto il Civitavecchia per 46-22.

L'incontro, valido per la decima giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie B (girone B), è stato caratterizzato da due fasi ben distinte. Nella prima parte del match, infatti, è sceso in campo un Perugia che ha cominciato a giocare senza intensità e velocità permettendo agli avversari di contrastarlo.

Solo al 37', dopo la seconda meta realizzata dal Civitavecchia, la Liomatic ha reagito mettendo a segno altri 7 punti per chiudere il parziale in vantaggio per 17-14. Stessa musica nel secondo tempo con i biancorossi che hanno cominciato subito a macinare punti dando vita ad un gioco più concentrato, deciso e commettendo meno errori nella gestione del pallone. La mischia perugina ha preso il sopravvento lanciando ben quattro mete delle cinque realizzate nella ripresa.

Nonostante la vittoria l'allenatore non è restato molto soddisfatto del risultato. "Abbiamo fatto il solito compito - afferma Tagliavento a fine partita - anche se devo dire che siamo stati condizionati da un arbitro che non sempre ci ha permesso di giocare".

"Dobbiamo migliorare in difesa – commenta, invece, il direttore sportivo perugino, Sergio Speziali - abbiamo concesso troppo ai nostri avversari. Comunque, nel complesso, siamo soddisfatti di come è andata, nel secondo tempo, sia la mischia sia la trequarti. In quest'ultima abbiamo schierato in campo, negli ultimi 20' di gioco, ben 5 ragazzi del 1992 insieme ad altri 2 del 1990 che si sono comportati bene".

Ora il campionato osserverà un periodo di stop a causa delle festività Natalizie. I ragazzi di Tagliavento, quinti in classifica con 30 punti, torneranno a giocare il prossimo otto gennaio.

TABELLINO

Liomatic Cus Perugia - Civitavecchia 46-22

Liomatic: Masone (Ferrini), Etchebarne, Franzoni G., Biconne (Magi), Cecchetti, Gioè, Corbucci (Speziali And.), Bresciani, Tagliavento, Rossetti, Giorgetti (Renetti), Nicolli, Di Vito, Speziali Ale., Novak. A disp.: Russo, Palazzetti, Macchioni. All.: Tagliavento.

Civitavecchia: Cappelletti, Mantana, Scorneglia, Rodriguez, Bocchino, Bernardi, Diottasi, Onofri, Monanni, Manurili, Bisozzi, Maddaloni, Iegri, Di Maio, Gargiullo. In panchina entrati: De Meo, Stoica, Onofri, D'Angelo, Dilisciandro, Massai, Garramone.

Punti Perugia - Mete: 25'pt Novak, 40'pt Giorgetti, 8'st Tagliavento, 27'st Alessandro Speziali, 29'st Etchebarne, 38'st Cecchetti, 40'st Gioè. Trasformazioni: 2 Masone (25'pt, 40'pt), 2 Magi (27'st, 40'st). Calcio piazzato: 10'pt Masone.

Punti Civitavecchia - Mete: 15'pt Monanni, 37'pt Bocchino, 33'st Rodriguez. Trasformazioni: 2 Cappelletti (15'pt, 37'pt). Calcio piazzato: Cappelletti.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Serie B: Liomatic Perugia vince contro Civitavecchia

PerugiaToday è in caricamento