rotate-mobile
Cronaca Gualdo Cattaneo

Follia in una chiesa, ruba ostie consacrate e distrugge fonte battesimale

L'uomo, non contento, avrebbe inoltre rubato un'auto, successivamente ritrovata a Roma

È stato denunciato dopo essersi introdotto in una Chiesa ed aver commesso un furto, danneggiando anche il tabernacolo e il fonte battesimale. A finire nei guai un 34enne, romano

I fatti - nei giorni scorsi l’uomo, con diversi trascorsi giudiziari, dopo un pranzo con i propri familiari, in preda all’alcol, si era introdotto nella Chiesa di Sant'Anna di Gualdo Cattaneo e, prima di appropriarsi di una pisside contenente ostie consacrate, ha danneggiato pesantemente il tabernacolo, sradicandolo dalla sua sede e gettandolo a terra. Non contento ha divelto il fonte battesimale. Durante lo stato d’ira che lo aveva imperversato e non appagato dai notevoli danni causati in Chiesa, si era poi impossessato di un’autovettura, che aveva trovato parcheggiata lì vicino, con la quale è fuggito.

L'auto è stata successivamente ritrovata a Roma l’autovettura rubata. Nei confronti della persona indagata, su proposta dei Carabinieri operanti, è stato emesso dalla Questura di Perugia, il divieto di ritorno nel comune di Gualdo Cattaneo per la durata di anni tre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia in una chiesa, ruba ostie consacrate e distrugge fonte battesimale

PerugiaToday è in caricamento