rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ragazza sparita di casa a Terni e segnalata a 'Chi l'ha visto', arrestata per rissa in corso Vannucci

Il giudice ha convalidato l'arresto della ragazza, rimandandola presso la madre in attesa dell'udienza della settimana prossima. Chiesto il giudizio abbreviato condizionato ad una perizia

Era sparita di casa da oltre venti giorni. La madre la cercava e si era rivolta anche a “Chi l’ha visto”. Non era la prima volta che si allontanava di casa, in fondo a 21 anni non doveva rendere conto a nessuno. La madre è sempre preoccupata perché, secondo lei, non sta bene.

In questi venti giorni di sparizione, con tanto di violazioni delle norme restrittive sul Coronavirus, è stata fermata a Roma, a Viterbo e, l’altra sera, infine, arrestata a Perugia per una lite con una ragazza sulle scalette del duomo e poi per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Il giudice Giuseppe Narducci, ha convalidato l’arresto e accolto la richiesta dell’avvocato Andrea Bellachioma, di giudizio abbreviato condizionato ad una perizia che comprovi la capacità di intendere e volere della ragazza. Davanti al giudice la giovane, 21 anni M. Y. originaria di Terni, ha ammesso le sue responsabilità, affermando che la lite era iniziata perché una ragazza l’aveva guardata male e con insistenza. All’arrivo della polizia la 21enne aveva iniziato ad inveire contro i poliziotti, rifiutando di farsi identificare per poi colpire un poliziotto e sferrando calci, pugni e sputi contro gli altri agenti.

Al termine della direttissima il giudice ha disposto il collocamento della giovane a casa e non in una struttura, fino all'udienza del 10 giugno prossimo. Sul suo capo ci sono 15 fascicoli, tra denunce e processi già avviati, e 9 sanzioni amministrative perché circolava senza motivo durante la chiusura per l’emergenza sanitaria. La ragazza era tornata a casa, dopo la fuga, pochi giorni fa, salvo allontanarsi di nuovo fino a ieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza sparita di casa a Terni e segnalata a 'Chi l'ha visto', arrestata per rissa in corso Vannucci

PerugiaToday è in caricamento