rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza IV Novembre

Scazzottata in pieno centro storico di prima mattina: 30enne denunciato

Dalle parole alle mani, in un attimo: nigeriano denunciato anche per il furto di un cellulare

Dalle parole alle mani, in un attimo. E’ accaduto poco dopo le nove di stamattina, nel cuore di Perugia. Aggressione in pieno centro storico. I poliziotti, accorsi sul posto, hanno trovato un cittadino turco che ha raccontato di essere stato colpito al volto da un ragazzo nordafricano. L'uomo è stato portato al Pronto Soccorso dell'ospedale di Perugia, dal quale è stato dimesso con sette giorni di prognosi.

Lo straniero ha raccontato alla polizia di essere il fratello del titolare di un bar del centro e che poco prima, mentre si trovava seduto ad un tavolino, era avvicinato da alcuni turisti che lamentavano di essere stati infastiditi da un ragazzo di colore.

Individuato il giovane nordafricano, il turco ha detto alla polizia di avergli chiesto di allontanarsi ma, per tutta risposta, l’altro lo aveva colpito al volto con un pugno tentando poi di colpirlo nuovamente con un posacenere.

Il nordafricano, sempre secondo il racconto del turco, ha afferrato il telefono dell’aggredito appoggiato su un tavolo e si è allontanato. I poliziotti lo hanno rintracciato in piazza IV Novembre. Fermato e perquisito: gli agenti gli hanno trovato in una delle tasche il telefono del turco.

Il nordafricano ha fornito una versione differente, affermando di essere stato cacciato in malo modo dal turco nonostante si fosse semplicemente limitato a chiedere informazioni ad alcuni passanti. Secondo il suo racconto, al suo rifiuto di andarsene il turco lo avrebbe colpito con un pugno procurandogli la lesione allo zigomo che ha mostrato agli agenti. Quanto al telefono, ha detto di averlo preso per chiamare le Forze dell’Ordine dopo che, nella colluttazione, il suo era stato rotto. Preso il telefono, si era poi allontanato per chiamare la Polizia.

Accompagnato in Questura ed identificato per un nigeriano di 30 anni, incensurato, l’uomo è stato denunciato per lesioni e furto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scazzottata in pieno centro storico di prima mattina: 30enne denunciato

PerugiaToday è in caricamento