Spedizione punitiva fuori dalla discoteca: massacrati a calci e pugni dal branco

Denunciati un 17enne e tre ventenni, caccia al resto del branco: brutale aggressione per uno scontro fortuito

Massacrato dal branco fuori da una discoteca di Perugia. E pestato anche l'amico che cerca di difenderlo. In dieci contro due, a calci e pugni. Tutto è cominciato per un urto casuale. Così la serata di un gruppo di ventenni di Assisi si è tramutata in un incubo.

Il branco, una diecina di soggetti, capitanati dal ragazzino con cui l'assisano si è scontrato per caso, secondo la ricostruzione della polizia, ha assalito i due ragazzi mentre uscivano dal locale. Una volta raggiunti, il capobranco, sempre secondo la polizia, ha spintonato violentemente il giovane e, una volta a terra, ha continuato a colpirlo a calci. L’amico, nel tentativo di riportare la calma, è stato pestato anche lui a calci e pugni. Gli amici e il personale addetto alla sicurezza del locale sono corsi in aiuto dei due ragazzi, ma gli aggressori se la sono data a gambe.

I giovani a quel punto sono tornati ad Assisi ed hanno chiesto aiuto al pronto soccorso. Il referto medico parla di gomito lussato, naso rotto per uno e tumefazioni agli occhi e alla spalla ed escoriazioni al volto e alle dita per l’amico. Gli agenti del commissariato di Assisi li hanno convinti a sporgere denuncia. I poliziotti sono riusciti a identificare il capo branco, un diciasettenne di Bastia Umbra già noto alle Forze dell’Ordine perché insieme ai suoi amici aveva già pestato altra gente. Identificati anche altri 3 appartenenti al branco, responsabili dell’aggressione, tutti poco più che ventenni e tutti di Bastia Umbra.

I quattro sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni aggravate in concorso. La caccia al resto del branco è ancora aperta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cresima e comunione insieme, l'arcivescovo cambia tutto: niente padrini e madrine per tre anni

  • Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

  • Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

  • Documento Unico di Circolazione e bollo auto, cosa è cambiato nel 2020

  • Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento