rotate-mobile
Cronaca Foligno

Scoppia mega rissa in centro, tutti ubriachi e pronti a darsele di santa ragione

Tre dei coinvolti sono finiti al Pronto Soccorso, dopo essere stati ascoltati dai carabinieri che alla fine hanno denunciato tutti i coinvolti per rissa e lesioni personali

Sono circa le 3 di notte quando al numero di emergenza “112” della Compagnia Carabinieri di Foligno giunge una telefonata: “In piazza della Repubblica c’è una rissa tra giovani”. Nel giro di pochi minuti una gazzella del Nucleo Radiomobile ed alcune pattuglie delle altre Stazioni della Compagnia e una volante raggiungono il centro di Foligno. Al loro arrivo però lo scontro è già terminato. Ci sono solo alcuni ragazzi fermi ai lati della Piazza che, alla vista delle forze dell’ordine, tentano di dileguarsi.

Nell’immediatezza vengono identificati sei giovani ventenni che appartengono alle due fazioni coinvolte nello scontro che sono di Spello e di Foligno. Subito emerge che tutti i giovani hanno probabilmente bevuto qualche bicchierino di troppo poiché i racconti sono molto confusi da entrambe le parti, mentre qualcuno, nonostante la presenza dei militari, è ancora abbastanza agitato e non ha smaltito del tutto i fumi dell’alcool. 

In considerazione del fatto che alcuni di loro lamentano delle contusioni, vengono immediatamente accompagnati al pronto soccorso dell’Ospedale di Foligno per le cure del caso. I sanitari, dopo averli visitati, per due di loro riscontrano delle piccole contusioni guaribili in pochi giorni, mentre per un terzo giovane viene riscontrata la rottura del setto nasale e per cui la prognosi iniziale è di quindici giorni. Per tutti i ventenni fermati, la movimentata nottata si è conclusa negli uffici della Compagnia Carabinieri di Foligno dove, dopo gli accertamenti del caso, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto per i reati di rissa e lesioni personali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia mega rissa in centro, tutti ubriachi e pronti a darsele di santa ragione

PerugiaToday è in caricamento