rotate-mobile
Cronaca Villa pitignano

Rissa al centro sociale di Villa Pitignano, polizia indaga

Violenta rissa al centro sociale di Villa Pitignano, dove sarebbero stati coinvolti una decina di giovani. Tre i feriti medicati al Santa Maria della Misericordia di Perugia

Una violenta rissa è esplosa nella notte di venerdì al centro sociale di Villa Pitignano, dove stava andando in scena una rassegna musicale. Molti dei protagonisti della bagarre sarebbero tutti giovanissimi, con un'età compresa tra i 17 ed i 20 anni.

La polizia della Questura di Perugia è intervenuta alle 2:30 dopo diverse segnalazioni che raccontavano di una grossa lite tra una decina di persone a suon di calci, pugni e forse anche qualche arma impropria. Gli inquirenti sono giunti sul posto quando la situazione si era già tranquillizzata e i contendenti si erano dati alla fuga. Le Volanti stanno comunque cercando di ricostruire quanto accaduto, attraverso le testimonianze dei presenti al fattaccio.

Tre sono stati i feriti medicati per lesioni o fratture al Pronto Soccorso dell'ospedale. Si tratta di una ragazza del 1993, che ha rimediato lesioni guaribili in 20 giorni, un giovane del '94 con otto giorni di prognosi ed infine una ventina di giorni per un giovanissimo classe '90. Per fortuna che sul posto era già presente un'ambulanza per via della rassegna musicale in corso, poi raggiunta da un'altra del 118

I ragazzi saranno segnalati alla Magistratura che avrà il compito di valutare la loro posizione. Secondo quanto appurato dalla Questura, si ipotizza che molti dei giovani protagonisti della bagarre abbiano evitato di farsi medicare all'ospedale per evitare di essere identificati e le indagini punterebbero anche a stabilire se durante la violenta contesa, esplosa per motivi ancora in fase di accertamento, sia stato usato un bastone e addirittura un cartello stradale come arma impropria.

L'ufficio Volanti procederà le indagini per il reato di rissa aggravata ma non si escludono conseguenze peggiori. Nel frattempo si procede con l'ascolto dei testimoni oculari che hanno riferito la presenza di più di una decina di persone nella rissa.






 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa al centro sociale di Villa Pitignano, polizia indaga

PerugiaToday è in caricamento