rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, lotta alla clandestinità: due rimpatri

Continua senza sosta l'attività dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia, per allontanare gli immigrati clandestini dal territorio nazionale. Rimpatriate due persone

Prosegue l'attività dell’Ufficio Immigrazione finalizzata ad allontanare dal territorio nazionale, gli stranieri clandestini rintracciati nel corso dei servizi di Polizia Giudiziaria. Nella giornata di giovedì, sono stati espulsi e “scortati“ per le rispettive destinazioni due pregiudicati stranieri.

Nella mattinata i carabinieri a Perugia hanno rintracciato un pregiudicato albanese K.A. del ’82; lo straniero, clandestino in Italia dal 1999 era stato già stato arrestato tre volte per stupefacenti a Perugia e a Caserta; era stato accompagnato alla Frontiera Aerea di Verona Villafranca e rimpatriato nello scorso mese di gennaio.

Pur se gli è stato imposto il divieto di rientrare in Italia per 10 anni è rientrato a Perugia ove viveva con diverse generalità. Fino a giovedì pomeriggio, dopo la notifica di un nuovo provvedimento di espulsione e la relativa convalida del Giudice di Pace è stato “scortato” da due agenti presso la Frontiera Aerea di Fiumicino ed è stato rimpatriato con un volo per Tirana.

Il secondo, R.R. cittadino marocchino del 1982, è stato rintracciato in mattinata dai Carabinieri di Ponte San Giovanni; irregolare sul territorio nazionale dal 2008, già arrestato in concorso per rissa aggravata continuata, nel pomeriggio è stato anche lui “scortato” da due agenti alla Frontiera di Roma Fiumicino ed imbarcato su un aereo con destinazione Casablanca.  

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, lotta alla clandestinità: due rimpatri

PerugiaToday è in caricamento