rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Largo Porta Pesa

Sicurezza, preso a Porta Pesa: espulso e scortato fino a Tunisi

Missione a Tunisi per gli agenti dell'ufficio immigrazione che rimpatriano un pericoloso malvivente che aveva preso parte agli scontri a Piazza Danti dello scorso 8 maggio

Mercoledì mattina un equipaggio delle Volanti è intervenuto in Via Torricella, nella zona di Porta Pesa, ove alcuni residenti hanno segnalato uno straniero che tentava di introdursi all’interno di un appartamento sfitto da una finestra (leggi il caso proposto da un nostro lettore).

La volante, intervenuta sul posto, rintracciava quindi un cittadino tunisino sprovvisto di documenti che veniva accompagnato in Questura.
Presso l’Ufficio Immigrazione, tramite il sistema A.F.I.S. si procedeva alla sua identificazione e si riscontrava che era una vecchia conoscenza, K. A. del ’93, clandestino, arrivato a Perugia l’anno scorso.

Lo straniero, più volte rintracciato in città nel corso di servizi contro l’immigrazione clandestina era stato identificato dagli agenti della Squadra Mobile tra i tunisini che hanno preso parte agli scontri della notte del 8 maggio scorso.

Qualche giorno dopo era stato rintracciato in città ed espulso; gli agenti dell’Ufficio Immigrazione avevano quindi provveduto ad accompagnarlo a Roma Fiumicino e ad imbarcarlo su un volo per Tunisi, ma poco prima della partenza lo straniero aveva avuto un atteggiamento violento contro il personale della compagnia aerea che aveva quindi dovuto procedere a farlo scendere dall’aereo e a consegnarlo alla Polizia di Roma Fiumicino.

Nel pomeriggio di mercoledì, si è quindi proceduto ad una nuova espulsione dello straniero che è stato quindi nella notte scortato a Roma Fiumicino presso l’aeroporto e nella prima mattinata lo straniero è stato quindi imbarcato su un volo per Tunisi e scortato, “in missione all’estero” da agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia e del Servizio di Polizia di Frontiera specializzati nei servizi di rimpatrio che lo hanno consegnato alle autorità di polizia di Tunisi nella mattinata.

Lo straniero non potrà rientrare in Italia e nei paesi della U.E. per 5 anni.

GLI ALTRI RIMPATRI

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, preso a Porta Pesa: espulso e scortato fino a Tunisi

PerugiaToday è in caricamento