rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Capanne

Clandestini, continuano i rimpatri da Capanne: espulsi due detenuti

Proseguono i rimpatri da parte della Questura di Perugia degli stranieri clandestini scarcerati dal carcere di Capanne. Espulsi un 29enne arrrestato 4 volte per spaccio ed uno straniero che nel 2011 era rifugiato a Manduria

Un cittadino marocchino dell'83, K. K., è stato scarcerato dopo il suo quarto arresto per stupefacenti a Perugia. Durante l’ultimo periodo di detenzione è emerso che pur non avevendo mai fornito alle forze di polizia le sue esatte generalità, nel 2009 aveva inviato alla Prefettura di Ragusa  un'istanza di “sanatoria”.

All’uscita dal carcere gli è stato notificato il provvedimento della Questura di Ragusa di rifiuto, visti i suoi precedenti per stupefacenti, della procedura di “regolarizzazione” e l’invito a lasciare l’Italia entro 15 giorni.

Nella mattinata di martedì, invece, è stato scarcerato, per fine pena, il tunisino E.M.A. del ‘87, straniero arrivato in Italia nel marzo del 2011 e che aveva ottenuto nel campo rifugiati di Manduria ( Taranto) un permesso di soggiorno per motivi umanitari.

A novembre era stato arrestato per furto a Livorno ed l'1 dicembre a Perugia, dove era stato “acciuffato” dai Carabinieri in via XX Settembre subito dopo che aveva rubato una borsa da un'auto parcheggiata. Durante il suo periodo di detenzione a Capanne gli agenti dell’Ufficio Immigrazione hanno ottenuto la sua esatta identificazione dal Consolato Tunisino e così è stato espulso ed “accompagnato” ad un C.I.E. da dove verrà rimpatriato nei prossimi giorni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clandestini, continuano i rimpatri da Capanne: espulsi due detenuti

PerugiaToday è in caricamento