rotate-mobile
Cronaca Castiglione del Lago

Rimpatriato l'ultimo giovanissimo della "gang" che terrorizzava il Trasimeno

L’altro pomeriggio nel corso di un servizio di controllo del Territorio Straordinario è stato identificato dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine presso il Parco di Santa Giuliana

E’ arrivato dal Marocco con la madre in Italia a 5 anni, per ricongiungersi al proprio padre che già lavorava e risiedeva regolarmente a Castiglion del Lago. Vi è cresciuto vivendo in famiglia e frequentando le scuole sino all’adolescenza. Ha modificato il suo stile di vita dopo i 16 anni quando, con gli amici più assidui, ha iniziato a commettere reati. Dal 2011 ad adesso si è macchiato di ben 18 reati, tra cui furti, spaccio di stupefacenti, associazione a delinquere e rapina.

Ha lo stesso profilo criminale degli altri suoi assidui conoscenti con i quali ha formato una vera e propria “banda”: giovanissimi, inclini a delinquere, provenienti da genitori immigrati, incensurati e che vivono onestamente del loro lavoro. I giovanissimi hanno tenuto molto impegnate le forze dell’ordine del Trasimeno che più volte li hanno arrestati e i relativi procedimenti penali sono già definiti con sentenze di condanna.

Di recente l’Ufficio Immigrazione ha proceduto a rimpatriare due suoi amici “fedelissimi” che, in collaborazione con i Carabinieri di Città della Pieve , sono stati espulsi, pericolosità sociale e rimpatriati con scorta fino a destinazione. Non è stato possibile procedere alla sua espulsione perché ha lasciato Castiglione del Lago facendo perdere le sue tracce.

Ma l’altro pomeriggio nel corso di un servizio di controllo del Territorio Straordinario è stato identificato dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine presso il Parco di Santa Giuliana; è stato condotto in Questura. Ne è uscito l’indomani per la convalida della sua espulsione e per essere scortato, con poliziotti di Perugia a bordo dell’aereo fino a Casablanca. Nonostante che suo padre e sua madre vivano ancora qui lui dovrà rimanere in Marocco. I tre componenti della banda di giovanissimi che imperversavano nei comuni del Trasimeno sono adesso tutti rimpatriati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpatriato l'ultimo giovanissimo della "gang" che terrorizzava il Trasimeno

PerugiaToday è in caricamento