rotate-mobile
Cronaca

Lotta all'immigrazione clandestina: altri due rimpatri

Giornate di intenso lavoro per gli agenti dell'Ufficio Immigrazione , diretti dal Commissario Capo Claudio Giugliano che hanno proceduto al rimpatrio di altri tre clandestini rintracciati in Città

Mercoledì pomeriggio è stato espulso un giovane tunisino B. B., dell’87, rintracciato a Perugia dagli agenti della Polizia Provinciale.
Successivamente, presso gli uffici della Polizia Scientifica la comparazione nel sistema A.F.I.S. delle sue impronte digitali, hanno evidenziato il suo recente passato.

Difatti, lo straniero, che non parlava in alcun modo la lingua italiana, risultava essere sbarcato clandestinamente a Lampedusa nell’ottobre scorso e nella circostanza era stato subito bloccato dalle forze di polizia ed immediatamente accompagnato ad un centro di raccolta in Sicilia da dove era stato immediatamente rimpatriato, con volo speciale, in Tunisia.

Nonostante questo provvedimento di respingimento, il giovane è comunque giunto a Perugia, evidentemente indirizzato qui da qualche connazionale dopo che ha preso parte, nei giorni scorsi, ad un nuovo sbarco di clandestini sulle coste siciliane. Allo scopo di assicurare che lo straniero si allontanasse dalla città dopo il provvedimento di espulsione gli agenti dell’Ufficio Immigrazione, non potendolo accompagnare in Tunisia perché privo di documenti, lo hanno “scortato” ad un C.I.E. del Nord Italia da dove nei prossimi giorni, non appena ottenuto un passaporto provvisorio, sarà rimpatriato.

Ri-espulso clandestino- Ma il lavoro della Questura, in termini di espulsioni non finisce qui, poichè sempre nel pomeriggio di mercoledì è stato scarcerato a Perugia, dopo la udienza di convalida, un pregiudicato albanese M. M., del ’74, tratto in arresto dai Carabinieri a Magione.

Lo straniero, più volte indagato in passato per stupefacenti, era stato rimpatriato in Albania dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione nel novembre dello scorso anno. Pur essendo a conoscenza del fatto che per 10 anni non poteva rientrare in Italia, lo straniero martedì è stato rintracciato a Magione dai Carabinieri e tratto in arresto in violazione alle leggi sull’immigrazione.

Dopo la scarcerazione è stato nuovamente espulso dal Territorio Nazionale e dopo la convalida del giudice di Pace, è stato scortato all’Aeroporto di Roma Fiumicino da dove in tarda serata è stato nuovamente rimpatriato in Albania.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'immigrazione clandestina: altri due rimpatri

PerugiaToday è in caricamento