rotate-mobile
Cronaca

Scatta la corsa al rimborso dei libri scolastici: i parametri, come fare e come scaricare i moduli

Restano pochi giorni ancora a disposizione per richiedere il rimborso dei libri di testo (anno scolastico 2016.17) per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grago. Il Comune ha messo a disposizione sia il bando che il moduli dopo che la Regione ha inviato i parametri che permettono alle famiglie di accedere al beneficio. 

La scadenza è prevista per il 17 ottobre e le domande dovranno essere compilate sul modello comunale (scaricalo qui) da inviare poi nei seguenti uffici: Ufficio Archivio – Palazzo Grossi – Piazza Morlacchi, 23; URP Centro Storico – Palazzo dei Priori - Piazza IV NovembreURP dei Rimbocchi – Strada San Galigano Rimbocchi (C.V.A.); URP di San Sisto – Piazza V. Martinelli, 9; URP di Ponte San Giovanni – Via F. Panzarola e l'URP di Ponte Felcino – Via Maniconi. Per l'invio come sempre farà fede la data del timbro postale al seguente indirizzo: Comune di Perugia – Corso Vannucci – 06121 Perugia. 

I PARAMETRI E I DOCUMENTI RICHIESTI - Allegare la fotocopia del documento del richiedente, una attestazione I.S.E.E., in corso di validità, da cui risulti una situazione economica familiare pari o inferiore a euro 10.632,94 e la documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri. 

Qualora, al momento della presentazione della domanda, non sia ancora disponibile l’attestazione riportante l’ISEE, può essere comunque allegata copia della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU). In questo caso l’attestazione ISEE potrà essere acquisita dal Comune successivamente. Si invitano, pertanto, i richiedenti a rivolgersi al più presto ai soggetti autorizzati al rilascio dell’ISEE (CAF, sedi INPS, ecc.) per ottenere l’attestazione ISEE definitiva. Per ulteriori informazioni e chiarimenti telefonare ai numeri 075 5773938 – 3868 – 3902

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta la corsa al rimborso dei libri scolastici: i parametri, come fare e come scaricare i moduli

PerugiaToday è in caricamento