rotate-mobile
Cronaca

Rifiutopoli, la posizione di Gesenu: "Sassaroli agli arresti domiciliari per fatti del 2009"

La nota ufficiale della società: "L'oggetto dell'indagine riguarda presunti fatti e condotte che risalgono agli anni 2009 e seguenti quindi che nulla hanno a che fare con la rinnovata organizzazione aziendale e societaria"

Esplode il caso Rifiutopoli in Umbria. E Gesenu è nel bel mezzo della bufera. Arresti, indagati e sequestri. “In particolare oggi sono stati emessi strumenti di custodia agli arresti domiciliari nei confronti dell'ingegner Giuseppe Sassaroli, Direttore Generale, e avvisi di garanzia nei confronti di altri collaboratori e dipendenti Gesenu”. Parole della nota ufficiale della società di gestione dei rifiuti. E c'è di più.

Rifiutopoli Umbria, i cittadini differenziavano e pagavano ma loro buttavano "molto" in discarica e incassavano

Gesenu puntualizza che “l'oggetto dell'indagine riguarda presunti fatti e condotte che risalgono agli anni 2009 e seguenti quindi che nulla hanno a che fare con la rinnovata organizzazione aziendale e societaria che, tra l'altro, ha consentito a Gesenu di superare, con forza, l'interdittiva antimafia. La "nuova" Gesenu con il suo CdA non può che appoggiare con forza qualsiasi azione possa consentire all'Azienda stessa di individuare e superare eventuali comportamenti fraudolenti”. 

Gesenu nella bufera, arrestato il direttore tecnico: "Truffati i cittadini di 24 Comuni"

E ancora: “Preme evidenziare - scrive Gesenu - che il modello organizzativo ex l.231 è stato profondamente rivisto e implementato nel corso dell'anno 2015 allo scopo di aggiornare gli strumenti di tutela interna di Gesenu stessa. La società collabora con il massimo impegno con l'Autorità Giudiziaria, come ha già fatto con le Autorità amministrative per le vicende della interdittiva, poi superata.L'obiettivo è quello di continuare il rilancio aziendale, garantendo e implementando i servizi erogati, i livelli occupazionali e il patrimonio sociale”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiutopoli, la posizione di Gesenu: "Sassaroli agli arresti domiciliari per fatti del 2009"

PerugiaToday è in caricamento