Foligno, controlli di Pasqua: Gdf scopre 4 riffe irregolari

La Guardia di Finanza di Foligno scopre quattro riffe irregolari nel quadro dell'intensificazione delle attività di polizia economica disposte dal Comando Provinciale di Perugia

Scoperte quattro riffe irregolari a Foligno. Sono questi i numeri dell’operazione svolta nella giornata di martedì dai Finanzieri della Compagnia folignate nel quadro dell’intensificazione delle attività di polizia economica disposte dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia.

In particolare i finanzieri di Foligno, all’esito di specifica attività investigativa hanno scoperto quattro riffe irregolari organizzate da altrettanti soggetti nei confronti dei quali poiché la riffa era collegata al gioco del lotto, è scattata la denuncia all’Autorità giudiziaria avendo violato le disposizioni previste dall’art.18 della Legge 528 del 1982. 

La riffa può essere definita come una lotteria a carattere limitato, la cui estrazione è solitamente agganciata a quella del lotto nazionale, i cui premi consistono, nella maggioranza dei casi, in beni e servizi di consumo aventi modesto valore economico solitamente legati al periodo (uova pasquali, colombe etc.).

Anche nei casi accertati, la riffa consisteva nell’affissione di un cartellone suddiviso in 90 cartelle i cui biglietti numerati venivano ceduti a pagamento ( 10/5 euro) e la vincita veniva collegata al primo numero estratto su una determinata ruota del lotto in un data prestabilita. 

Ora i titolari degli esercizi commerciali coinvolti (bar) rischiano sanzioni piuttosto consistenti che vanno da 1032 € a 10.329 €.  I controlli continueranno in tutto il periodo pasquale.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quando il bucato non profuma: lavare e igienizzare la lavatrice

  • Ospedale di Perugia in lutto, è morta Giampiera Bistarelli: "Ha dato a tutti noi una grande lezione di vita"

  • Le aziende che assumono. La perugina Barton cerca nuovi agenti: ecco come candidarsi

  • Sbanda e finisce fuori strada con l'auto: Marcello muore a 53 anni

  • Aeroporto, volo Ryanair Perugia-Malta confermato per tutto l'inverno

  • Ancora sangue sulle strade umbre, auto finisce fuori strada: muore 53enne

Torna su
PerugiaToday è in caricamento