rotate-mobile
Cronaca Elce

Ricordando Mariella Liverani, l'omaggio di amici e allievi al liceo Mariotti

Gli amici e gli allievi vogliono ricordare Mariella Liverani nella Sua scuola, il Liceo Classico A. Mariotti a Perugia. Il 25 giugno 2012 verrà proiettato il suo ultimo lavoro multimediale Canto della creazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Gli amici e gli allievi vogliono ricordare Mariella Liverani nella Sua scuola, il Liceo Classico A. Mariotti, Piazza S. Paolo, 3 a Perugia.
Infatti, lunedì 25 giugno 2012, alle ore 16, verrà proiettato il suo ultimo lavoro multimediale Canto della creazione.

Mariella Liverani ha lasciato una forte impronta in tutti gli allievi che hanno frequentato le Sue lezioni al Liceo Annibale Mariotti di Perugia.
A Lei si deve l’amore per l’arte che molti Suoi studenti hanno sviluppato, facendone spesso una professione.

La città deve al Suo insegnamento, la sensibilità verso l’Arte, dimostrata da una intera generazione di quelli che sono stati i Suoi allievi.
Il gusto del Bello, attraverso la conoscenza della Storia dell’Arte, è stato trasmesso dalla Liverani durante le Sue lezioni, ancora vive nella memoria di chi ha avuto il privilegio di ascoltarle, come un momento di tranquillità e bellezza durante il corso dei tre anni del Liceo.

Mariella Liverani è stata molto stimata ed amata anche per la Sua disponibilità personale e per l’impegno sociale, religioso e politico che per molti è stato una testimonianza ed un modello di riferimento durante la propria crescita.

Questo incontro organizzato dagli amici e dagli allievi vuol essere un adeguato omaggio alla sua attività artistica e pedagogica, capace di stimolare interessi ed emozioni a distanza di dieci anni in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla ed ammirarla.

La Liverani, nata a Tripoli, laureata in Lettere, docente di Storia dell’Arte nel Liceo ginnasio “Annibale Mariotti” di Perugia, è stata anche valente fotografa, tanto da ottenere premi ed attestati, ed archeologa subacquea (preziosa la sua partecipazione in sopralluoghi nei pozzi storici di Perugia).


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricordando Mariella Liverani, l'omaggio di amici e allievi al liceo Mariotti

PerugiaToday è in caricamento