rotate-mobile
Cronaca Borgo XX Giugno / Via Benedetto Bonfigli, 11

Restauro di Porta San Girolamo, via ai lavori e strada chiusa ad auto e pedoni

Intervento di restauro alla Porta San Girolamo: finalmente il cartello con le indicazioni giuste

Intervento di restauro alla Porta San Girolamo: finalmente il cartello con le indicazioni giuste. Il nuovo cartello indica correttamente l’ordinanza (n. 1107) che dispone la chiusura. Si aggiunge anche una piantina della zona col suggerimento: “In alternativa, per la viabilità carrabile e pedonale, in direzione via Cavour e Porta San Pietro, sarà consigliabile passare per via del Cortone o viale Roma”.

“Il giro dell’orto!”, commentano alcuni residenti, specialmente anziani. E sale la protesta: “Ma perché non disporre un passaggio pedonale protetto?”. Non sarebbe operazione difficile né costosa. Osserva, in proposito Sergio Vergoni, che fece parte del team, attivo nell’intervento sull’Arco Etrusco: “Effettivamente sarebbe sufficiente predisporre un varco protetto, ad esempio al centro dell'arco. Lo abbiamo fatto per il restauro dell'Arco Etrusco ed era anche carrabile. Basta volerlo”.

Insomma: volere è potere, quando non si chiede l’impossibile. Sta di fatto che il servizio di Perugia Today non è passato inosservato e chi di dovere ha provveduto a segnalare correttamente. Una piccola osservazione: la data riportata è quella del giorno precedente il potenziale inizio dei lavori (che, invero, al momento non sono ancora partiti). Ordinanza emessa in data 10 agosto: evidentemente gli uffici comunali sono stati operativi anche nel giorno del patrono della cattedrale. Bravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restauro di Porta San Girolamo, via ai lavori e strada chiusa ad auto e pedoni

PerugiaToday è in caricamento