Restauro di Porta San Girolamo, via ai lavori e strada chiusa ad auto e pedoni

Intervento di restauro alla Porta San Girolamo: finalmente il cartello con le indicazioni giuste

Intervento di restauro alla Porta San Girolamo: finalmente il cartello con le indicazioni giuste. Il nuovo cartello indica correttamente l’ordinanza (n. 1107) che dispone la chiusura. Si aggiunge anche una piantina della zona col suggerimento: “In alternativa, per la viabilità carrabile e pedonale, in direzione via Cavour e Porta San Pietro, sarà consigliabile passare per via del Cortone o viale Roma”.

“Il giro dell’orto!”, commentano alcuni residenti, specialmente anziani. E sale la protesta: “Ma perché non disporre un passaggio pedonale protetto?”. Non sarebbe operazione difficile né costosa. Osserva, in proposito Sergio Vergoni, che fece parte del team, attivo nell’intervento sull’Arco Etrusco: “Effettivamente sarebbe sufficiente predisporre un varco protetto, ad esempio al centro dell'arco. Lo abbiamo fatto per il restauro dell'Arco Etrusco ed era anche carrabile. Basta volerlo”.

Insomma: volere è potere, quando non si chiede l’impossibile. Sta di fatto che il servizio di Perugia Today non è passato inosservato e chi di dovere ha provveduto a segnalare correttamente. Una piccola osservazione: la data riportata è quella del giorno precedente il potenziale inizio dei lavori (che, invero, al momento non sono ancora partiti). Ordinanza emessa in data 10 agosto: evidentemente gli uffici comunali sono stati operativi anche nel giorno del patrono della cattedrale. Bravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Foligno, scoperto cadavere lungo la strada: indagano le forze dell'ordine

  • Era accusata di rubare dalla cassa, ma in realtà era innocente: l'avvocato scopre complotto

  • Auto distrutta nell'incidente provocato da un cane libero sulla E45: "Aiutatemi a trovare i padroni"

  • Offerte di lavoro a Perugia e provincia: guardie giurate, operai, elettricisti, impiegati e addetti alla contabilità

  • Grave incidente stradale sulla E45: auto distrutta, ferite mamma e figlia

  • Ferrari 488 Pista, dalle corse alla strada: monta il motore V8 3.9 turbo, venduto a Perugia uno dei pochi esemplari prodotti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento