rotate-mobile
Cronaca

Rebirth, oltre 2mila al via: è un successo la gara contro il cancro

Oltre 2mila i partecipanti a Rebirth, la manifestazione podistica da Perugia a Corciano organizzata per l'Aucc al fine di raccogliere i fondi nella lotta contro il cancro

C'era anche Walter Novellino, grande stella del calcio perugino, tra gli oltre duemila partecipanti alla corsa podistica organizzata per raccogliere fondi per l'Aucc (Associazione per la lotta contro il cancro). L'allenatore si è reso protagonista di un grande gesto di solidarietà, donando la sua pettorina numero 1 a Leo, che sta lottando contro la malattia e per il quale è nato anche un comitato. "Sei tu il numero 1"; ha detto Novellino incitandolo nella battaglia più importante

La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini ha avuto l'onore di dare  il via ai volenterosi partecipanti alla manifestazione podistica che si è snodata da Perugia a Corciano, alla quale hanno partecipato anche le istituzioni, tra cui il sindaco del capoluogo umbro, Wladimiro Boccali e la collega corcianese, Nadia Ginetti.

Insieme ai due primi cittadini anche l’assessore Ilio Liberati, il presidente del Consiglio provinciale Giacomo Leonelli e il consigliere regionale Franco Zaffini, ma anche personaggi del mondo della tv come la "Iena" Mauro Casciari.

Rebirth, in 2mila contro il cancro

La manifestazione podistica prevedeva una corsa sulla distanza dei cinque chilometri, a livello non competitivo ed un'altra sugli oltre 12 chilometri che comportava competizione. La partenza dall'ospedale di Perugia non è stata, tra l'altro, una scelta casuale. infatti è stato lo stesso presidente dell'Aucc, Giuseppe Caforio che la scelta è stata fatta proprio per dare un forte segnale a chi è ricoverato: "Dal cancro si può guarire".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebirth, oltre 2mila al via: è un successo la gara contro il cancro

PerugiaToday è in caricamento