rotate-mobile
Cronaca

Raggiri in tutta Italia, il re delle truffe finisce in carcere: bloccato anche il complice, un giovane umbro

Il noto truffatore, di cui si era occupata anche la trasmissione Le Iene, è stato fermato insieme a un complice di 26 anni, residente in provincia di Perugia

Stefano Ramunni, il 55enne barese di cui si era occupata anche la trasmissione “le Iene” di Italia Uno, documentando con i suoi servizi i raggiri messi a segno in tutta Italia, è finito in carcere. E’ stato il Nucleo Radiomobile di Genova, al termine di accurati accertamenti, ad arrestare il 55enne e il complice, un 26enne abitante in provincia di Perugia. Lo riporta GenovaToday.I due erano stati notati nei giorni scorsi dai carabinieri, insieme a un inviato del noto programma televisivo. 

Dalla perquisizione effettuata a loro carico, è emerso come Ramunni e il complice avessero con loro numerose carte d'identità contraffatte valide per l'espatrio, rilasciate dallo Stato Città del Vaticano, numerose fotocopie di altre carte d'identità e tessere sanitarie intestate ad altre persone, verosimilmente utilizzate per reiterate truffe.

Ma non finisce qui perché i due avrebbero anche attivato un contratto telefonico utilizzando un documento contraffatto intestato a un 33enne veneziano, deputato di un noto movimento politico. Tutti i documenti sono stati sequestrati. Ramunni e il complice sono stati trasferiti nel carcere di Marassi in attesa di essere interrogati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggiri in tutta Italia, il re delle truffe finisce in carcere: bloccato anche il complice, un giovane umbro

PerugiaToday è in caricamento