rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Priori

Centro storico, gang femminile rapina e aggredisce un minorenne: tre arrestate

Giovedì sera le Volanti hanno arrestato tre ragazze, tutte italiane, per una rapina commessa, in concorso tra loro, nel centro cittadino ai danni di un minorenne perugino

Gang femminile in azione in centro storico, a Perugia, dove un minorenne perugino è stato rapinato e aggredito. Così, secondo la nota della Questura, dopo una segnalazione al 113, è partita l’attività investigativa.

La chiamata in centrale raccontava di un'aggressione subita da un minorenne in via dei Priori, in pieno centro cittadino, nel corso della quale un gruppetto di giovani brandendo un coltello si era fatto consegnare dal sedicenne in questione il cellulare ed il contante contenuto nel portafogli di quest’ultimo.

Le ricerche dei poliziotti, grazie alle precise descrizioni fornite dalla vittima ed alla testimonianza di un commerciante che aveva assistito alla scena, hanno consentito dapprima di bloccare: C. K., fiorentina trentacinquenne senza fissa dimora, tossicodipendente e con precedenti di polizia e successivamente di risalire alle sue due complici; V. S. perugina di ventidue anni e D. G. trentunenne di Terni, anch’essa tossicodipendente e con precedenti penali, entrambe trovate nell’abitazione di quest’ultima in Corso Garibaldi.

Perquisito l’appartamento in questione, è stato possibile rinvenire, oltre agli indumenti che indossavano durante l’aggressione, tipicamente maschili, anche diversi oggetti, verosimilmente frutto di precedenti reati commessi su auto in sosta, debitamente sequestrati in attesa di individuare i deubati.

Accompagnate in Questura per gli accertamenti del caso, sono state tutte e tre tratte in arresto per rapina aggravata in concorso e trasferite nel carcere di Capanne. Per loro il p.m. di turno ha disposto che si proceda con rito ordinario.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, gang femminile rapina e aggredisce un minorenne: tre arrestate

PerugiaToday è in caricamento