Rapina in villa a Todi, coppia di anziani malmenata e derubata

Dopo il caso di Ramazzano, torna l'incubo delle rapine in villa. Questa volta tocca ad una coppia di anziani a Todi, sorpresi da un commando di 5 persone nella loro abitazione

Un commando, sembrerebbe di 5 persone, ha fatto irruzione nel tardo pomeriggio di martedì in una villa di Todi ed hanno legato e minacciato una coppia di anziani con una pistola e poi li hanno malmenati per costringerli a farsi consegnare contanti, gioielli e addirittura le armi che avevano in casa.

Il commando, a volto coperto, è entrato nell'abitazione nei pressi del centro storico, attraverso una finestra, intorno alle 18.30, quando in casa c’era solo la donna di 73 anni che è stata legata e picchiata. Poi hanno atteso il marito di 79 anni al quale è toccata la stessa sorte.

Solo intorno alle 20:30, i due poveri signori si sono riusciti a liberare e a lanciare l'allarme ai i carabinieri della compagnia di Todi coordinati dal capitano Egidio. Secondo quanto appurato presso i militari tuderti, i cinque balordi potrebbero avere una provenienza dall'Est Europa.

Inoltre, l'anziano è stato portato in ospedale a Perugia per una ferita all'occhio e all'orecchio. Secondo quanto appurato tramite l'ufficio stampa del Santa Maria della Misericordia, l'uomo è ricoverato nella clinica ocustilica di Perugia, dove è stato sottoposto ad una tac del cui esito si saprà giovedì mattina. L'imprenditore nel campo edile, ha rimediato nella colluttazione un trauma all'occhio destro che preoccupa i medici e per cui si teme il distacco della retina.

Al responsabile dell'ufficio stampa dell'ospedale perugino, l'imprenditore ha raccontato di aver vissuto con la moglie dei momenti terribili, mentre venivano colpiti e tenuti sotto scacco con la pistola puntata alla tempia, con i malviventi che chiedevano delle chiavi della cassaforte.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boato nella notte, salta in aria la vetrina del negozio di Acqua&Sapone di Madonna Alta

  • Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

  • Pranzo della Comunione per 60 persone, ma nessuno paga il conto: nonno sotto processo

  • Schianto in galleria: grave una mamma, ferite lievi per i figli che viaggiavano con lei

  • Schianto tra una moto e una bicicletta: ciclista muore in ospedale

  • Umbria, dal fiume Nera riemerge un cadavere: indagini in corso

Torna su
PerugiaToday è in caricamento