rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Pallotta

Via Pallotta, rapina giovane peruviana: arrestato straniero

Un tunisino irregolare è stato arrestato dalla polizia per aver rapinato una giovane peruviana di soli sedici anni in Via Petrarca, nei pressi della zona della Pallotta

Domenica sera un equipaggio della Volante ha arrestato in via Petrarca un tunisino clandestino , S. M. , del ‘ 78, per rapina in danno di una sedicenne peruviana.

L’uomo, irregolare sul territorio nazionale, già destinatario di numerosi decreti d’espulsione, verso le 21.30  in via della Pallotta, aveva minacciato la vittima con un paio di forbici, abbrancandola da dietro di sorpresa subito dopo che la stessa era scesa dall’autobus e si avviava verso casa.

Dalla stessa era riuscito a farsi consegnare solo un cellulare e pochi euro in contanti prima di allontanarsi a piedi. La minore, una volta arrivata a casa riferiva l’accaduto ai familiari, i quali immediatamente allertavano il 113 e fornivano indicazioni utili agli operatori per rintracciare il rapinatore.

Nel giro di pochi minuti dunque, gli agenti avviavano le ricerche del maghrebino riuscendo infine a scovarlo ed a trarlo in arresto nei pressi della chiesa di San Ferdinando.

Riconosciuto senza ombra di dubbio dalla vittima come il soggetto che l’aveva minacciata poco prima, a seguito di perquisizione personale è stato possibile rinvenire e quindi sequestrare addosso al tunisino, le forbici di 13 cm mediante le quali aveva perpetrato il reato, unitamente ad un cacciavite lungo 15 cm del quale non sapeva giustificarne il possesso.

Su disposizione del p.m. di turno veniva in seguito associato presso la  casa circondariale di Capanne.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pallotta, rapina giovane peruviana: arrestato straniero

PerugiaToday è in caricamento