rotate-mobile
Cronaca Foligno

Furto con caterpillar, identificati i ricettatori

Seguendo le 'tracce' dei telefoni rubati i Carabinieri di Foligno sono risaliti ai nuovi possessori di parte della refurtiva della 'spaccata' con il Caterpillar a Bevagna nel maggio scorso

I fatti rislagono alla notte del  23 maggio 2012, quando alcuni ladri avevano sfondato le vetrata  del negozio “Telemania” con un caterpillar rubato in un cantiere nei pressi del Foro Boario di Foligno. Con la pala meccanica, avevano sfondato il cancello in ferro, parte della rete metallica della recinzione e la porta d’ingresso  del negozio e, una volta entrati dentro, con lo stesso mezzo meccanico avevano distrutto gli espositori di cellulari, computer e televisori.

E' di oggi la notizia di un passo avanti nelle indagini, infatti i Carabinieri della Stazione di Bevagna, insieme ai colleghi del Nucleo Operativo di Foligno partendo proprio dalla refurtiva, ossia dal traffico telefonico dei cellulari rubati hanno tracciato gli apparecchi individuando i loro possessori. Otto cittadini rumeni tutti residenti a Foligno, tra i 25 e 35 anni, sono stati identificati quali ricettatori della refurtiva del negozio Telemania e nei loro confronti sono state eseguite delle perquisizioni personali e domiciliari.

Due tra gli indentificati sono stati accusati della ricettazione di una bicicletta di valore rinvenuta nella loro abitazione e risultata rubata nel centro di Foligno e del possesso illegale di munizioni in quanto detenevano una cartucciera con venti cartucce. La refurtiva recuperata è stata restituita al titolare del negozio Telemania e la bicicletta riconsegnata alla proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con caterpillar, identificati i ricettatori

PerugiaToday è in caricamento