rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Foligno

Foligno, tenta rapina in banca con falso ordigno: in manette

Nel pomeriggio di sabato i Carabinieri di Foligno hanno arrestato un folignate di 45 anni che alle ore 15.40 aveva tentato una rapina presso un istituto di credito in periferia

Nel pomeriggio di sabato i carabinieri della Stazione di Foligno sottoponevano a fermo di polizia giudiziaria un folignate 45enne che nel pomeriggio aveva tentato una rapina presso un istituto di credito nella prima periferia folignate.

L'uomo a volto scoperto era entrato nell'istituto portando con se un falso ordigno costituito da tubi in plastica con fili elettrici e nastro adesivo collegati ad un cronometro digitale, minacciando gli impiegati e la direttrice di fal saltare l'ordigno se non avessero aperto la cassaforte.

La direttrice infamava l'uomo che la cassaforte era a tempo e non poteva essere immediatamente aperta e pertanto il rapinatore si dava alla fuga portando con se il falso ordigno che veniva poi recuperato poco distante. Il 45enne, una volta rintracciato, ammetteva i suoi addebiti e pertanto veniva sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e tradotto presso il carcere di Perugia a disposizione dell' A.G.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, tenta rapina in banca con falso ordigno: in manette

PerugiaToday è in caricamento