rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Bastia Umbra / Via Bastiola

Badiola, rapina al Conad durante la chiusura: si cercano due uomini

La Polizia sta seguendo diverse piste dopo il raid al supermercato che è fruttato alla banda 3mila euro. Hanno minacciato clienti e dipendenti con un coltello e una pistola che potrebbe essere giocattolo

Non hanno ancora un nome e un volto i rapinatori che armati di un coltello da cucina e di una pistola  hanno assaltato il Conad di Bastiola di Bastia Umbra. Nei giorni scorsi era toccato alla Conbipel di Ospedalicchio. La Polizia del Commissariato di Assisi sta studiando video e confrontando testimonianze di clienti e dipendenti che proprio poco prima della chiusura sono stati minacciati dai due rapinatori a volto travisato.

Gli inquirenti sono convinti che si tratti di italiani: forse di pendolari del crimine che sanno sfruttare bene la vicina Centrale Umbra per darsi alla fuga. Le tecniche sono molto simile con tutti gli altri raid avvenuti nella zona: orario, minacce, armi in pugno e tecnica di arraffare e fuga. Ma è difficile pensare ad una banda stanziale. Il furto al Conad avrebbe fruttato dai 2500 ai 3mila euro. L'incasso praticamente di una giornata di lavoro in una piccola realtà. Non si esclude che la pistola utilizzata possa essere un giocattolo modificato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Badiola, rapina al Conad durante la chiusura: si cercano due uomini

PerugiaToday è in caricamento