rotate-mobile
Cronaca

Le telecamere di Rai Storia incontrano Caterina: la "guerriera" uscita da un tunnel infernale

Caterina è stata una giovanissima paziente di Palazzo Francisci di Todi, la struttura d'eccellenza dove vengono ricoverati i pazienti affetti da disturbi alimentari. Ora ce l'ha fatta e la sua commovente storia andrà in onda stasera

Ora ce l'ha fatta Caterina, è tornata a vivere Caterina, dopo che un mostro "dell'anima" le stava togliendo tutto. Quel mostro si chiama anoressia, una patologia dei disturbi alimentari che colpisce sempre più giovanissime. Caterina, affetta da questo disturbo già da ragazzina, entra a 12 anni al Palazzo Francisci di Todi, una delle realtà più eccellenti nel curare i disturbi dell'anima.

Adesso ha 16 anni, ed è una giovane donna guerriera che ha superato una delle battaglie più difficili della sua vita. Le telecamere di Rai Storia hanno voluto ripercorrere i passaggi di questa battaglia, partendo da Sansepolcro, dove è ambientata una parte significativa della sua storia, fino al ricovero a Todi. 

Caterina ha trovato anche il coraggio di raccontare-nero su bianco- il difficile cammino che ha dovuto affrontare e il suo percorso di cura per uscire dal tunnel dell'anoressia: il libro "Inchiostro", con una prefazione della dottoressa Laura della Ragione (direttrice di Palazzo Francisci Todi) è in grado di coinvolgere il lettore grazie ad un' attenta e lucida narrazione, senza filtri, come un diario.  La puntata andrà in onda stasera alle 21.10 su Rai Storia canale 54. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le telecamere di Rai Storia incontrano Caterina: la "guerriera" uscita da un tunnel infernale

PerugiaToday è in caricamento