rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, forti raffiche di vento danni ai tetti: saltano tegole, cadono pezzi di cornicione da Palazzo Cesaroni

Saltano pannelli solari da centro commerciale a Bastia Umbra

Continuano in queste ore le richieste di intervento per alberi e rami caduti in strada o nei piazzali nel perugino e nel resto del Perugino. Peggiorano le condizioni climatiche nell'eugubino gualdese spazzato da venti forti e piogge consistenti. Stessa situazione in Altotevere dove sono stati segnalati anche diversi allagamenti in aziende e scantinati. 

Ma l'emergenza che più preoccupa Vigili del Fuoco e la Protezione Civile sono le forti raffiche di vento che stanno imperversando su tutta l'Umbria. Sono molti i tetti e i pannelli solari danneggiati in queste ore, con cadute a terra di materiale che può provocare feriti. Ieri notte le zone di Ponte Felcino, Ponte Valleceppi, Pretola e San Girolamo sono state le più colpite con danni rilevanti ai tetti e la richiesta di intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto mettere in sicurezza comignoli.

Il forte vento non ha risparmiato il centro storico di Perugia, durante Eurochocolate e il classico struscio del sabato: da palazzo Cesaroni, sede del Consiglio regionale, sono caduti dei pezzi di cornicione e di tegole del tetto. L'area è stata messa in sicurezza. Danni anche per la catena dell'arredo casa e del fai date Leroy Marlene: alcuni pannelli solari si sono staccati ricadendo sul terreno a diversi metri di distanza. Anche in questo caso nessun ferito per fortuna.                                                                                                     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, forti raffiche di vento danni ai tetti: saltano tegole, cadono pezzi di cornicione da Palazzo Cesaroni

PerugiaToday è in caricamento