rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Raccordo da incubo, al via nuovo cantiere: lavori e caos fino a Natale

Oggi, lunedì 4 luglio, apre un nuovo cantiere dell’Anas. Il viadotto Ellera, nello specifico. Il cantiere comporterà la chiusura della carreggiata in direzione Ponte San Giovanni/Roma/Cesena tra gli svincoli di Ellera e Olmo

Già il lunedì è difficile di suo. Se poi ci si mettono anche i lavori sul raccordo Perugia-Bettolle la situazione peggiora parecchio. Oggi, lunedì 4 luglio, apre un nuovo cantiere dell’Anas. Il viadotto Ellera, nello specifico. "Il cantiere  - spiega Anas . comporterà la chiusura della carreggiata in direzione Ponte San Giovanni/Roma/Cesena tra gli svincoli di Ellera e Olmo, mentre resteranno regolarmente transitabili tutte le rampe dei due svincoli".

E sono due in contemporanea. Già, perché il 27 giugno ha preso il via quello della galleria “Prepo”. “Per consentire gli interventi – prosegue  Anas - sarà chiusa la carreggiata in direzione Ponte San Giovanni tra gli svincoli di San Faustino e Prepo. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre per i soli veicoli in direzione Ponte San Giovanni/Roma/Cesena sarà chiusa la rampa di ingresso dello svincolo di San Faustino e la rampa di uscita dello svincolo di Prepo”.

Infine, la notizia infausta. La durata dei lavori prevista dai contratti di appalto è di 8 mesi per la galleria Prepo e 6 mesi per il viadotto Ellera. Quindi, bene che andrà, parliamo di Natale. Auguri a tutti (in anticipo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccordo da incubo, al via nuovo cantiere: lavori e caos fino a Natale

PerugiaToday è in caricamento