rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tutto pronto per la Fondazione "Sergio Piazzoli": a caccia di fondi per progetti culturali

Finalmente si parte. Inizia ora infatti il vero percorso della Fondazione SergioPerLaMusica ideata in memoria dello storico promoter perugino Sergio Piazzoli. Dopo la presentazione del progetto alla città di Perugia durante l’incontro pubblico del 29 settembre scorso al teatro Turreno, riaperto per l’occasione, e la conseguente consultazione popolare per la scelta del nome (proposto da Vittorio Nocenzi, storico tastierista del Banco del Mutuo Soccorso ed uno degli artisti amici di Sergio che sostengono la nascente Fondazione), il 7 novembre scorso è nato poi il comitato promotore.

Ora il prossimo traguardo del comitato è quello di raccogliere i fondi per la costituzione della Fondazione. Per lanciare la campagna di reperimento risorse ed illustrare inoltre nel dettaglio obiettivi, progetti, programmi ed eventi dei prossimi mesi, è stata indetta una conferenza stampa per martedì 2 dicembre alle ore 11.30 presso la nuova sede legale ed operativa della Fondazione in via Curtatone Montanara, n. 23 (all’inizio di via Mentana nei pressi della stazione di Fontivegge).

Saranno inoltre presentati i soci fondatori, il coordinatore, il responsabile amministrativo e il coordinamento artistico, oltre allo statuto e alla mission della Fondazione. Ricordiamo inoltre che il presidente sarà Robert Wyatt, come già annunciato durante l’evento del Turreno grazie ad una lettera scritta appositamente dallo storico musicista inglese per confermare la sua piena disponibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la Fondazione "Sergio Piazzoli": a caccia di fondi per progetti culturali

PerugiaToday è in caricamento