rotate-mobile
Cronaca

Trasimeno, Grillini: petizione per accogliere il Dalai Lama

Il Movimento 5 stelle del Trasimeno raccoglierà le firme per presentare una petizione con la quale si manifesterà la volontà di accogliere il Dalai Lama in uno dei comuni del comprensorio lacustre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Il Movimento 5 stelle del Trasimeno raccoglierà le firme per presentare una petizione con la quale si manifesterà la volontà di accogliere il Dalai Lama in uno dei comuni del territorio del lago come cittadino.

In primis la richiesta sarà comunicata per conoscenza alla Presidenza della regione Umbria ed alla Presidenza della Repubblica e sarà indirizzata ai sindaci dei comuni di Passignano sul Trasimeno, Tuoro sul Trasimeno, Casiglione del Lago, Panicale, Corciano, Città della Pieve, Paciano e Magione.

Quest'ultimo ha già ospitato personalità di rilievo spirituale ed intellettuale importanti quali Giovanni da Pian di Carpine primo viaggiatore diplomatico del mondo ancor prima di Marco Polo, San Francesco che ha passato i quaranta giorni e le quaranta notti di digiuno come Cristo nel deserto, in ultimo Vittoria Aganoor Pompilj poetessa italiana e autrice della storia della letteratura italiana dell'Otto/Novecento.

Vedremo il Movimento 5 Stelle impegnato nelle piazze a raccogliere consensi a tale proposta. Sarà anche l'occasione per informare i cittadini circa l'impegno politico che si intende portare avanti nel territorio e la posizione che si afferma riguardo ad altri argomenti come l'ambiente e partecipazione dei cittadini nelle decisioni della vita dei comuni e del paese.





 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasimeno, Grillini: petizione per accogliere il Dalai Lama

PerugiaToday è in caricamento