rotate-mobile
Cronaca Piscille

Differenziata porta a porta: al via a Piscille, Balanzano e in altre zone

La raccolta differenziata dei rifiuti arriva a Balanzano, Piscille, Balanzano, San Martino in Campo e Santa Maria Rossa. Il 25 e il prossimo 31 maggio ci saranno le assemblee pubbliche

La racolta differenziata porta a porta arriva anche a Balanzano, Piscille, San Martino in Campo e Santa Maria Rossa. Infatti, in due distinte assemblee pubbliche, il 25 e il 31 maggio prossimi, i residenti di queste zone saranno informati sulle nuove modalità del “porta a porta”, con l’utilizzo dei tre contenitori domiciliari e la rimozione dei cassonetti stradali per i rifiuti indifferenziati.

A tutte le utenze domestiche e commerciali delle succitate frazioni verranno consegnati in comodato d’uso gratuito, i tre contenitori domestici di diversi colori per facilitare la separazione: giallo per carta e cartone; blu per vetro, plastica, lattine e ferro; grigio per i rifiuti secchi residui. Inoltre, per chi ha un orto o un giardino riceverà un composter per i rifiuti organici: sfalci di potatura, foglie, erba.

Nei prossimi giorni incaricati di Gesenu, muniti di tesserino di riconoscimento, passeranno casa per casa per informare i cittadini e attivare il contratto di comodato gratuito. Comunque, maggiori informazioni si potranno ricevere durante l’assemblea pubblica che si svolgerà venerdì 25 maggio, alle 21.00 presso il Cva di San Martino in Campo e giovedì 31 maggio sempre alle 21.00 presso il Cva di Balanzano.

Agli incontri parteciperanno l’assessore all’Ambiente, Lorena Pesaresi, il presidente di Gesenu, Graziano Antonielli e i tecnici dell’azienda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata porta a porta: al via a Piscille, Balanzano e in altre zone

PerugiaToday è in caricamento