Sicurezza Perugia, Questura: dall'inizio del 2012 rimpatriati 27 stranieri

La Questura di Perugia, a margine dell'ennesima espulsione per fine pena dal carcere di Capanne, comunica che dall'inizio di questo 2012, ha provveduto a rimpatriare 27 stranieri per diversi reati

L’allontanamento dal territorio dei detenuti clandestini scarcerati è una delle attività prioritarie dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia che ha consentito dall’inizio del 2012, di rimpatriare immediatamente 12 stranieri usciti dal regime detentivo in carcere e di accompagnare ai C.I.E. per il rimpatrio altri 15 stranieri tutti condannati per gravi reati.

Questo è quanto riportato da una nota della polizia, a margine dell'ennesima espulsione avvenuta mercoledì mattina, quando è stato scarcerato dal Carcere di  Capanne, per fine pena,  il cittadino algerino S. R.  del ’75 , detenuto per rapina impropria.

Il maghrebino, pur essendo clandestino in Italia da circa 20 anni, non ha mai dimorato in Umbria, infatti, l'uomo è arrivato nel carcere di Perugia dopo l’arresto compiuto a Roma l’anno scorso per una condanna a un anno e sei mesi per rapina.

Inoltre, lo straniero è noto alle forze di polizia per aver già commesso nella Capitale molti reati contro il patrimonio, specie borseggi e per essere stato più volte detenuto in vari penitenziari del Centro Italia.

Dopo la scarcerazione è stato condotto presso l’Ufficio Immigrazione dove gli è stato notificato il provvedimento di espulsione dal Territorio Nazionale. Nel pomeriggio è stato scortato dagli Agenti della Questura ad un C.I.E. del Sud Italia  da dove verrà rimpatriato nei prossimi giorni.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assembramenti e risse in centro e Fontivegge, ordinanza Romizi: chiusura anticipata locali e obbligo mascherine

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Le Frecce Tricolori nei cieli di Perugia, domani il grande giorno per ammirare la pattuglia acrobatica

  • Centro storico, assembramenti notturni in piazza Danti e in piazza IV Novembre: è polemica

  • LA LETTERA al sindaco. Ordinanza: "Non si interviene così: chi ha sbagliato paghi ma senza penalizzare noi commercianti"

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

Torna su
PerugiaToday è in caricamento