rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Revocata licenza a una "Videolottery", continuano i controlli a tappeto del Questore Gugliotta

Controlli a tappeto su tutta la città di Perugia. Questa volta a farne le spese una "Videolottery", a seguito di alcune verifiche sulla sicurezza del locale

Sono entrati in una Videolottery per un normale controlli di routine, ma una volta effettuati i dovuti accertamenti gli agenti si sono resi conti che non vi era il minimo rispetto per la normativa antincendio che ogni locale affollato deve avere. In particolare il gestore, di nazionalità cinese, non ha potuto dimostrare che  nel locale vi era personale addestrato per la gestione di una emergenza, né l’esistenza di alcuna pianificazione per tutelare l’incolumità dei frequentatori.

Ma non finisce qui, perché le uscite d’emergenza erano completamente inservibili a causa dell’incuria e della totale assenza di manutenzione. Le successive relative segnalazioni al Comando  Provinciale dei Vigili del Fuoco hanno determinato la revoca del Certificato di Prevenzione Incendi rilasciato qualche anno fa al locale all’atto della sua prima autorizzazione .

Il Questore di Perugia ha quindi revocato la licenza alla videolottery. Il gestore potrà quindi riaprire il locale solo dopo aver ottenuto il rilascio di nuove certificazioni antincendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revocata licenza a una "Videolottery", continuano i controlli a tappeto del Questore Gugliotta

PerugiaToday è in caricamento