rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, ecco quanto ci costi: 250mila euro per sale e strade

In Provincia è stata fatta una stima della spesa per far fronte all'emergenza neve: 250mila euro di cui 120mila per l'acquisto di sale e il resto per la sicurezza delle strade

In queste ore, alla Provincia di Perugia è stata anche fatta, dall’assessore Caprini, una stima della spesa che ha comportato la messa in campo del Piano Neve: 250mila euro, di cui 120mila per l’acquisto del sale e la restante parte per garantire il servizio di sicurezza sulle strade. Intanto restano tutte percorribili le strade provinciali, anche se persistono ancora criticità lungo la dorsale appenninica dove sono attualmente in corso precipitazioni nevose.

Nel frattempo è stato riaperto il tratto della SR3 Flaminia (vecchia Flaminia) anche se percorribile solo con catene da neve. Il personale della provincia continua ad operare sul territorio con lo stesso impiego di uomini e mezzi e, in vista di un ulteriore peggioramento previsto per il fine settimana, l’Ente sta cercando di mantenere sempre pronti i mezzi e interviene su quelli danneggiati, con immediati interventi di manutenzione al fine di garantirsi sempre uguali possibilità di intervento.

Continua da parte della protezione civile il monitoraggio e aggiornamento della situazione anche con costanti contatti con le strutture operative dell’ente e la Sala Operativa Unificata Regionale (SOUR).

Previsioni meteo venerdì 10 febbraio 2012



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ecco quanto ci costi: 250mila euro per sale e strade

PerugiaToday è in caricamento