Provincia, presentati il IV Memorial Renato Curi e Convegno Sport e Scuola

Presentati mercoledì mattina in Provincia, il quarto memorial del torneo di calcio per allievi, dedicato a Renato Curi e il Convegno "sport e scuola" che avverrà dal 3 al 7 gennaio 2012

Calcio e scuola; sport e formazione. Questo è il rapporto in continua evoluzione alla base dei due eventi presentati in conferenza stampa nella sala consiliare della Provincia di Perugia, alla presenza dell’assessore alle attività culturali, Donatella Porzi, dell’Assessore allo Sport, Roberto Bertini, del Presidente del Perugia Calcio, Roberto Damaschi, del vicepresidente Massimiliano Santopadre, del Dirigente, Gianni Moneti e del Direttore Generale, Luigi Agnolin.

Due eventi: il IV Memorial “Renato Curi”, Torneo internazionale di calcio- Categoria Allievi, in programma dal 3 al 7 gennaio e il Convegno “Sport e Scuola – Convivenza - Limiti e Risorse”, imercoledì 4 gennaio, nella sala consiliare della Provincia, alle ore 10.00.

“Due manifestazioni - ha detto l’assessore alle attività culturali, Donatella Porzi - che hanno l’intento di legare insieme agonismo e formazione. Tanto che lo svolgimento del torneo - s’intreccerà appunto con delle visite guidate al nostro territorio, per meglio conoscerlo ed, insieme, ad un convegno sul difficile equilibrio da trovare tra l’attività sportiva e quella scolastica”.

“Un rapporto, quello tra sport ed educazione che - ha detto l’assessore allo sport della Provincia di Perugia, Roberto Bertini - il Perugia Calcio si è posto con il rilancio di questo torneo e con il convegno in programma, ma che, anche la Provincia di Perugia, ritiene fondamentale, se è vero che, nel proprio programma, addirittura il rapporto complessivo tra territorio, cultura, turismo ed economia ha una parte fondamentale”.

Importanza territoriale e allo stesso tempo internazionale del torneo che il Presidente del Perugia, Damaschi, ha voluto ribadire, insistendo anche sul fatto che il Grifo è squadra di tutto l’Hinterland e non solo di Perugia. Mentre il vicepresidente Santopadre ha voluto spronare i ragazzi, presenti in sala e che rappresenteranno il Perugia al Torneo, ad impegnarsi per realizzare il sogno di diventare veri calciatori.

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo, decine di interventi dopo il temporale della notte: le zone più colpite

  • Anziana morta, il figlio l'ha vegliata per 16 giorni

  • Schianto lungo l'Apecchiese tra auto e moto, è morto il centauro portato in elicottero all'ospedale

  • Accoltellato per difendere la commessa dal rapinatore, è grave dopo l'aggressione al supermercato

  • Minorenne, incensurato e italianissimo: nello zaino tre chili di marijuana, arresto in centro a Perugia

  • Neonata prigioniera dell'auto parcheggiata sotto il sole, salvata dai vigili del fuoco

Torna su
PerugiaToday è in caricamento