rotate-mobile
Cronaca Elce

Elce, continua la protesta: “Strisce blu irregolari e sopra i marciapiedi, uno scandalo”

Non si placa la protesta di alcuni commercianti di Elce in merito alle strisce blu: "parcheggi anche sopra i marciapiedi"

Non sembra placarsi la rabbia di alcuni commercianti di Elce in merito ai parcheggi Sipa; in seguito alla protesta raccolta ieri da Perugiatoday, che riguardava, in particolare, il tariffario pieno del prezzo delle strisce blu che chi lavora nel quartiere deve pagare. In particolare i commercianti chiedono di avere almeno un abbonamento per far fronte alla spesa del parcheggio ogni giorno. Intanto continuano ad arrivare lamentele dei commercianti e c’è anche chi protesta contro certe irregolarità riscontrate: “Secondo la normativa-spiega il prorpietario di una delle attività della zona- le strisce blu di Sipa dovrebbero misurare 2 metri e trenta di larghezza per 5 metri e trenta di lunghezza ma in realtà queste misurazioni non sono sempre rispettate; forse per permettere di far entrare un parcheggio in più. Il problema è che poi sono talmente strette che è difficile anche aprire lo sportello senza colpire l’auto a fianco”.

“Ho scritto anche una lettera al Comune, purtroppo senza risposta-incalza- Quando ho stipulato il contratto di affitto della mia attività commerciale, il posto auto era in dotazione al negozio, quindi di mia proprietà, ma sono comunque spuntate le strisce blu e quindi sono costretto a pagare”.

Ma non finisce qui. C’è anche chi insorge contro le strisce blu sopra i marciapiedi (davanti alla Coop, alla farmacia ed alla banca). “Come è possibile non avere strisce bianche in un quartiere ed al contempo avere parcheggi a pagamento anche sopra i marciapiedi”?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elce, continua la protesta: “Strisce blu irregolari e sopra i marciapiedi, uno scandalo”

PerugiaToday è in caricamento