rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Alfani/ Via Bartolo

Movida in centro, residenti chiamano la polizia: "Alcol e schiamazzi, qui non si non si dorme nel fine settimana"

"Prossimamente abbiamo anche un incontro con il Prefetto per cercare di risolvere la situazione, ma sia chiaro. Il nostro problema non sono i locali, ma la mancanza di regole e rispetto di certi giovani frequentatori notturni.."

Movida “molesta” sabato notte in centro storico. A innalzare la protesta, è il portavoce dei residenti di Piazza Alfani, che nel corso della serata di sabato 3 dicembre ha più volte richiesto l'intervento delle forze dell'ordine per "placare" ciò che ormai appare, agli occhi dei residenti, una situazione fuori controllo. Urla, schiamazzi, alcol a fiumi e la piazza scambiata per un orinatorio a cielo aperto. 

“Dopo aver richiesto un incontro con il Sindaco, nulla è migliorato e noi siamo esasperati da una situazione che puntualmente si ripete ogni fine settimana. La piazza è stata scambiata come un orinatoio a cielo aperto, sono ubriachi e spesso danneggiano le autom dato che ci si siedono sopra, senza rispetto" - spiega un residente che ha accolto la polemica degli altri cittadini. "A breve faremo anche un incontro con il Prefetto". 

VIDEO I residenti del centro contro la movida dei giovani: arrivano le volanti
 

Mesi fa un esposto firmato da 40 famiglie, ma nulla si è sbloccato. “Abbiamo paura di tornare a casa, Bivaccano davanti ai portoni di casa, gettano mozziconi di sigarette nelle buche delle cassette postali, orinano, bevono in maniera incontrollata...non è giusto vedere il centro così. Noi non siamo contro i locali, che sia chiaro. Non siamo contro chi esce, frequenta i locali del centro e si intrattiene anche fuori. Quello che è diventato intollerabile sono questi atti di puro menefreghismo per la propria città e per gli altri che alcuni giovani dimostrano di avere".

La chiamano la piazzetta “tattica” in gergo – spiega il rappresentante dei residenti di Piazza Alfani. Perché nei vicoli nascosti si fa quello che si vuole. Basta vedere il vicolo della Nespola ridotto uno schifo.. qui vengono addirittura con i boccioni di vino e poi li lasciano lì. Un comportamento così non è più tollerabile per noi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida in centro, residenti chiamano la polizia: "Alcol e schiamazzi, qui non si non si dorme nel fine settimana"

PerugiaToday è in caricamento