rotate-mobile
Cronaca

Foligno, Casapound: "Pavimentazione, quando la soluzione?"

Sit-in dei militanti di CasaPound Italia in Piazza della Repubblica, dove era ben visibile anche uno striscione con su scritto: "Pavimentazione, quando la soluzione?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Sit-in dei militanti di CasaPound Italia in Piazza della Repubblica, dove era ben visibile anche uno striscione con su scritto: "Pavimentazione, quando la soluzione?". Nel comunicato che ha fatto seguito alla protesta, si può leggere: "La viabilità cittadina è compromessa dal numero dei cantieri aperti - afferma Saverio Andreani, responsabile di Cpi Foligno - Alla faccia degli interventi poco invasivi, dei lavori lampo e degli avanzamenti a tappe: il centro storico è quasi impraticabile, la viabilità labirintica e confusionaria, con provvedimenti tampone che la vanno a modificare di settimana in settimana lasciando gli automobilisti in preda allo smarrimento.

Allo stato attuale ad esempio, tutto il traffico proveniente dall'ex zona ospedaliera e quello di ritorno da via Garibaldi, dove nel frattempo è stato autorizzato il doppio senso di circolazione da piazza Giacomini sino all'imbocco con via dei Molini all'altezza del CIAC, viene imbottigliato nella stretta e corta via del Panificio lungo il canale dei Molini, una stradina che nelle ore di punta diventa un inferno".

"Ma oltre che per gli automezzi - aggiunge Andreani - la situazione è disastrosa anche per i pedoni: degna di nota è la singolare passerella di via Garibaldi che costringeva a passare dentro l'androne di un abitazione privata. E non va di certo meglio per i commercianti, che in un periodo di crisi come questo si vedono danneggiati anche dai cantieri e dalla viabilità impazzita che scoraggiano i possibili clienti ad entrare nel centro storico. Per questo siamo qui a protestare, ed a chiedere che vengano sollecitati i lavori al fine di terminare, nel più breve tempo possibile, i cantieri ancora aperti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, Casapound: "Pavimentazione, quando la soluzione?"

PerugiaToday è in caricamento