Fuori i balordi e il degrado, a Fontivegge i cittadini chiedono sicurezza: raccolte 1400 firme

La raccolta firme per un posto fisso di Polizia ha superato le mille adesioni ed ora sarà consegnata al sindaco Romizi e al Questore Messina

Sono i cittadini a chiedere a gran voce un presidio fisso delle forze dell'ordine che possano costantemente monitorare e controllare una delle zone più "calde" della periferia di Perugia: il quartiere di Fontivegge. A riprova di ciò, le 1400 firme raccolte per chiedere un posto fisso, 24 ore su 24, di Polizia. Sono questi i risultati della petizione lanciata da "Progetto Fontivegge" ed entro la fine di questo mese la raccolta firme sarà consegnata direttamente nelle mani del Questore Messina (a lui andrà la copia originale) e del sindaco Romizi. 

Sicurezza a Fontivegge, scatta la raccolta firme per un posto fisso di polizia nel quartiere

Dopo anni di degrado, microcriminalità, spaccio, ora il quartiere (dopo il pugno di ferro della polizia che ha certamente migliorato la situazione) potrebbe  cambiar volto, per sempre. Sono tanti i progetti che ruotano intorno alla "rigenerazione" del quartiere, cittadini in primis, che hanno firmato affinchè la proposta del comitato Progetto Fontivegge, di un presidio fisso di polizia, sia realtà. 

Fontivegge cambia vita, da quartiere da incubo a casa dei "migliori cervelli di Perugia"

“Cerchiamo di essere costruttivi per il quartiere, è come se fosse casa nostra. Sicurezza vuol dire anche vivibilità e azioni positive”-scrisse in un post Lorenzo L’Episcopia, presidente del comitato Progetto Fontivegge, per lanciare la raccolta firme. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nessuno vuole più indossare la toga? Esame da avvocato, domande al minimo storico

  • Muore a 39 anni schiacciato dal trattore, inutili i soccorsi

  • Umbria, colpito da infarto in banca: infermiere e vigile del fuoco fuori servizio gli salvano la vita

  • Cadavere in un canale, sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco

  • Travolto e ucciso da un'auto in superstrada: Fabrizio muore a 45 anni

  • Albero crolla e si abbatte su una casa e su un'auto

Torna su
PerugiaToday è in caricamento