rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Busta con proiettili al procuratore della Repubblica di Perugia Antonella Duchini

Sono stati recapitati alcuni proiettili al procuratore della Repubblica Antonella Duchini. La Procura di Firenze ha aperto un'indagine

Recapitate due buste contenenti alcuni proiettili all’attuale procuratore della Repubblica facente funzioni di Perugia Antonella Duchini e al sostituto Mario Formisano.

In base a quanto riportato su La Nazione Umbria è stata subito avviata un'indagine condotta dalla procura di Firenze, dove è stato aperto un fascicolo a carico di ignoti.

AGGIORNAMENTO ore 17.20

Minacce aggravate. È  questa l’ipotesi di reato formulata dalla procura di Firenze che ha opportunatamente aperto un fascicolo, dopo che sono stati recapitati dei proiettili al procuratore della Repubblica Antonella Duchini.

In base alle ultime indiscrezioni sembrerebbe però che a ricevere il gesto intimidatorio sia stata solo la dottoressa Duchini e non anche il sostituto procuratore Mario Formisano.

Gli accertamenti verranno svolti dal personale della polizia giudiziaria presso la procura fiorentina. Alcuni mesi fa era avvenuto un altro episodio analogo, di busta con proiettile spedita da ignoti ad un altro magistrato di Perugia, ma la procura di Firenze - che ha competenza sui fatti che riguardano i giudici in servizio alla sede giudiziaria umbra - ha disposto l'archiviazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busta con proiettili al procuratore della Repubblica di Perugia Antonella Duchini

PerugiaToday è in caricamento